04 marzo 2006

chi cerca....suda

Allora , vediamo
Di cosa ho bisogno…
Cosa cerco…
Provo a mettere delle cose in fila, vediamo se funziona…
Esattamente non so, ma ci provo…
Come ho già detto, sì, avrei bisogno di dolcezza
Di essere coccolata
Di essere capita, da uno sguardo senza tante parole
Vorrei sentire che conto x qualcuno
Veramente
Vorrei sentire, che qualcuno, ha voglia di sapere,
ha la curiosità di sapere,
ha il desiderio di sapere, di guardare oltre,
di guardarmi dentro
Non solo di vedere, ma di guardare davvero,
E questo è ciò che vorrei fare, io, a mia volta
Scoprire ed essere scoperta
Mi sembra sempre, che tutto rimanga invece
Così superficiale, si fermi lì a mezz’aria
Senza davvero andare a fondo.
Forse anch’io non l’ho mai permesso
Forse mi sono sempre limitata a dare ciò che si voleva
Senza aprire la porta..
Ma in fondo il discorso, deve essere biunivoco
Deve andare di pari passo
Altrimenti non funziona.
Forse nessuno ci ha mai provato…
Che altro vorrei?
Tirare un sospiro di sollievo, buttare fuori l’aria, sentirmi leggera
Prendere la vita con un sorriso
Vedere i colori, e le sfumature
Non credo di chiedere troppo
Di cercare chissà cosa
Forse ho solo sbagliato direzione, forse ho preso solo degli abbagli
Perché in fondo è vero, tendo a vedere il bello nelle cose
E così anche nelle persone
Forse penso che sia così naturale quel che cerco
Che poi mi stupisco di come gli altri non cerchino le mie stesse cose
Forse che sono un po’ cecata

E devo solo imparare a guardare.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page