08 marzo 2006

Mi sono sempre chiesta quante donne abitino in me.. mi sono sempre trovata a disagio davanti alle mie mille sfaccettature e contraddizioni… sono cresciuta cercando di incasellarmi, di immergermi in uno stereotipo.. forse un semplice bisogno di definirmi di rendere più semplice la convivenza con me stessa… cercandomi in certi abiti…. In certi colori… in certe scarpe… scarpe piatte .. scarpe alte.. gonne corte… abiti lunghi… scarpe a tennis.. jeans… scarpe severe.. pantaloni neri… maglioni neri…maglie rosse… magliette rosa.. bianche… ho cercato di specchiarmi negli specchi, nelle vetrine… negli occhi di chi mi amava .. di chi mi odiava.. mi sono cercata nel mio peso.. nel mio rapporto con il cibo… nel mio esser quello che sembro.. nel mio esser quello che sono… ho cercato di comprendere i miei pianeti astrali.. la mia famiglia .. mi sono cercata ovunque perché troppo lontana da me… Lontana da me .. da sempre.. dalla prima volta che mi resi conto dei miei colori… una corpo un involucro .. un manifestarmi … un cercare consensi .. Mi sono cercata senza mai trovarmi.. senza mai riuscire a fuggire da me… mi cercavo negli altri nella speranza di fuggire dalle donne che abitano in me. Donne diverse… donne, tante.. troppe … in un solo corpo troppi spiriti … un alternarsi continuo di contraddizioni.. di piccolezze.. di umori.. di atteggiamenti.. di barriere e corazze… per fuggire .. per fuggire lontana dall'altra me che ha solo un bisogno indicibile di amore…

(di Zoe)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page