15 luglio 2006

.
.
"Tante volte, tante, come ora, mi è stato grave sentire che sento; sentire come un’angustia, solo perché è sentire, l’inquietudine di stare qui, la nostalgia di un’altra cosa che non si è conosciuta, il ponente di tutte le emozioni; sentirmi ingiallire consunto dalla cinerea tristezza nella mia coscienza esterna di me.
...Ah, chi mi salverà dall’esistere? Non è la morte che voglio, né la vita: è quel qualcosa che brilla nel fondo dell’inquietudine come un diamante possibile nel fondo di un pozzo in cui non si può scendere."


.
fernando pessoa "il libro dell'inquietudine"
.
.
.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Sarà mica la voglia per l'auto nuova?

8:48 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

No, mi sa che è la voglia di quel diamante, di tutto cio' che puo' aprire dentro.....e invece sempre qui, tra le pietre, con questi macigni che cerchiamo di spostare, ogni tanto sembra funzionare, poi ogni tanto ci spingono di nuovo giù....come si fa? dite che non basta un po' di affetto e di attenzioni a risolvere tutto? no alla fine no, se sono cosi, passeggeri....ma come cazzo è che ci mi faccio sempre sotterrare da tutte queste emozioni? Mi sembra di farcela ogni tanto, di sentirmi bene, poi ogni tanto tutto riesplode di nuovo.....
ok sono ubriaca, quindi non sono sicura di scrivere cose sensate, ma non gliela faccio più....vorrei che il resto del mondo si dimenticasse di me, e vorrei dimenticarmi del resto del mondo. Poi pero' mi mancherebbe la sel....
vorrei un abbraccio, ma uno sincero e disinteressato......sembrano essere cose preziose di questi tempi...
Mary

10:28 AM  
Blogger sel73 ha detto...

qz..mica ti rispondo sai..

5:02 PM  
Blogger sel73 ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

5:09 PM  
Blogger sel73 ha detto...

la Sel per te c'è, sempre, ricordalo..
se il vino fa questo effetto, ben venga, meglio sfogarsi qualche volta..
l'abbraccio, nn posso dartelo realmente, ma prova a fare solo un pò finta che te l'abbia dato..sincero..davvero..
..sono cose preziose, sempre, bisognerebbe, lasciarsi andare un pò di più, e dare un pò di più, non solo col pensiero.
sapessi quanto, mi manca un'abbraccio...già gli occhi si bagnano a pensarci...

amica mia, ti voglio bene, davvero, ma davvero tanto.
Sel

12:40 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page