19 maggio 2006



apritemi la testa
per piacere
apritela a metà e guardateci dentro
e poi
vi prego ditemi
cosa c'è
perchè io non lo sò più
non so più niente
cosa c'è ora cosa c'era prima
cosa è mio e cosa no.
Io sento rimbombare tutto
ogni parola è come un chiodo
che si conficca un pò di più
..a qualcuno rovino la vita
..qualcun'altro lo faccio morire
..altri piangono
..qualcuno non dorme per me
..non ti rendi conto di cosa hai fatto?
..ti prego
..per piacere
..sei sicura
..sei sicura
..sei sicura
..pensaci bene
..ma lo sai
.. non ti rendi conto

..ma io
cosa io
da dove salta fuori questa mia onnipotenza
dov'è questo potere sugli altri
ma quando mai..
ma cosa dite
ma VOI lo sapete
lo sapete IO
quanto ho mandato giù
quanto ho ingurgitato
quanto ho premuto
trasformato
aggiustato
quanto ho finto
di non sentire
e vedere
VOI lo sapete
i sogni che ho fatto
gli incubi che ho avuto IO
lo sapete
IO
IO
IO
dite che sono egoista
prepotente
arrogante
e allora
che volete da me
che volete
cercatevi qualcuno meglio di me
migliore di me
più umano di me
che non sia
indispensabile come
me
e lasciatemi in pace
per piacere
lasciatemi stare..
perchè
IO
non ne posso più.

E sono stanca
dei piagnistei
delle cose dette a sproposito
di quelle non dette
di portar pazienza

sono stanca
di quasta faccia che porto
da brava ragazza
di occhi angelici
e boccoli biondi
le acque chete
distruggono i ponti
sappiatelo,
pensateci bene
siate consapevoli,
le corde si spezzano
se tirate troppo forte..
non ve l'hanno isegnato?
non si scherza col fuoco
non lo sapevate?
fate attenzione
ve lo dico

fate attenzione..

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Un bel respiro profondo e un gelato in totale silenzio?

9:11 PM  
Blogger sel73 ha detto...

Zoe, mi vuoi proprio fare ingrassare tu, con tutti sti gelati?!!!!
ti abbraccio

3:41 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

A chi lo dici! ... lasciamo perder che io dovrei dimmagrire ;)
baci un pò malconci di capoccia

zoe

11:17 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page