01 ottobre 2006



x dovere di cronaca, oltre al "prima", cito il "dopo"..
ecco fatto, la macchina è stipata, ancora nn l'ho scaricata, ora nn è rimasto più nulla da prendere, forse solo cose che prima avevano una loro importanza, ma che ora hanno perso di significato.
Ci siamo visti, prima con un pò d'imbarazzo, poi con un pò di commozione, consapevoli, che doveva andare così, che quel che è stato è stato, prima bello, e poi un pò confuso. Che noi siamo noi, ognuno a sè, due individui distintini, che si sono incontrati, hanno condiviso, vissuto, amalgamato, unito, e poi diviso. Qualcosa che si unisce si trasforma, e poi si separa, per essere ancora ciò che era, un pò diverso. Ci siamo anche ringraziati, per ciò che abbiamo compreso, x un'esperienza vissuta, in maniera totale, x ciò che grazie all'altro è stato arricchito. Davanti a quel bivio, qualcosa è stato strappato, si è lacerato, dentro, ha fatto male, sanguina, ma ora ci sono 2 strade, e ognuno è giusto che si occupi della propria. Ci siamo augurati ogni bene, perchè sappiamo di meritarlo, perchè ora è giusto guardare in positivo. Perchè ora finalmente, le armi non hanno più un senso.
E' stata dura, durissima, più di quanto non pensassi, perchè ancora viene da voltarsi indietro, per accertarsi, che l'altro sul suo cammino, non incontri pericoli. Nasce questo senso di protezione nuovo, per l'incognita del dopo, la presunzione, che l'altro possa ancora aver bisogno di noi..
Ma sono sicura che ogni nuovo passo, si farà più sicuro, e più deciso.
Ciò che è stato è stato, ora non dobbiamo far altro che occuparci, di ciò che sarà.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

"Presi un Sorso di Vita -
Vi dirò quanto l'ho pagato -
Esattamente un'esistenza -
Il prezzo di mercato, dicevano.
Mi pesarono, Granello per Granello -
Bilanciarono Fibra con Fibra,
Poi mi porsero il valore del mio Essere -
Un singolo Grammo di Cielo!"
Emily Dickinson

1:22 PM  
Blogger sel73 ha detto...

..le poesie,
sono sempre una piacevole sorpresa.
soprattutto se scelte sapientemente.
:-*

8:20 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page