29 marzo 2006

eclissi


.
…arriva l’orco proprio 20 min, prima dell’eclissi, cavoli!
E mi fa pure delle domande, da latte alle ginocchia che non ho affatto voglia di ascoltare, né tantomeno rispondere.
12,15 cavoli è già iniziata, vado fuori, guardo, mi fanno male gli occhi, ma capisco che sì, c’è la vedo.
E adesso? Con cosa guardo? Non ci avevo pensato.
Cerco, cerco, niente, neanche un vetro nero o qualcosa che ci somigli, porca paletta, cerco, cerco, trovo una bottiglia vuota, di quelle scure, penso che forse va bene.
Esco fuori prendo un sasso, e bam!, non si rompe, riprovo niente, mannaggia, mi nascondo dietro la casa e la lancio su dei sassi…oh, non si rompe!
Allora tiro più forte, si rompe il collo, e basta, cavoli! Tiro ancora…oh niente! Ma che razza di bottiglia è??!!!!
Ok, tiro così forte, che va in frantumi, prendo un pezzo, guardo su, ma niente, non va mica bene, cacchio, e i minuti passano.
Poi penso, che ci vorrebbe un vetro da scurire, mmmh, cerco, trovo una candela, trovo pure un vetro, ma non ho da accendere!
In tutto il negozio non c’è un cavolo d’accendino, nella mia macchina, men che meno….ah, la macchina dell’orco!
Vado, proprio una scatola di fiammiferi!
Ne prendo un po’ e vado, provo ad accenderli, niente, porca paletta, son di quelli che si devono accendere sulla scatola! Torno fuori, in macchina, la prendo, torno dentro, accendo, ok! Scurisco il vetrino, e vado…
L’orco non so cos’avrà pensato, ma non si è accorto di nulla!
Eccola là l’eclissi!
Che meraviglia!
Non ho visto nessuno guardare in su, l’unica scema ero io!
Ho ripensato alla germania, a quando abbiamo corso come pazzi x raggiungerla, sbagliando pure a guardare la cartina! Che ridere!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page