25 maggio 2006



è vero, ha ragione lei, mi sento trascurata e invisibile..
invisibile..che brutta parola...
però si, per lungo tempo mi sono sentita come in quei sogni, che vuoi urlare, spalanchi la bocca ed esce poco o ninete, nonostante gli sforzi, e nessuno, nessuno, si accorge di te.
Mi sono sentita inutile, e mi ci sento tutt'ora, in sala d'aspetto, ad aspettare non so cosa.
Mi sono trascurata troppo a lungo, per dedicare anima, cuore e forze, a qualcosa....

Mi sono persa per strada..
E ora ho la smania e l'ansia di chi rimane indietro, e deve affannarsi e correre più in fretta per rimettersi in carreggiata.
Ma è come se mi fossi smarrita tra i rovi, e ogni passo, è faticoso, doloroso, lascia segni, è in salita, e di continuo, forze misteriose tentano di trattenermi, e devo lottare, col percorso insidioso, con fantasmi notturni, con miraggi effimeri, con demoni tentatori... e poi con me, con la mia testa, i miei pensieri, le mie paure...e poi col mio corpo, che fa male, è stanco, dolente, pesante..
A volte chiudo gli occhi stringo i pugni, e mi ripeto, ce la faccio, ce la faccio, me lo ripeto, ripeto, a cercare di buttar fuori, quelle ombre, quei suoni..me lo ripeto...

Ma la salita non cessa, sembra appianarsi e poi, si fa più ripida, dov'è la fine? dov'è? Devo solo prendere un pò fiato, e proseguire.. guardare avanti..
Anche se ora più che mai, vorrei fermarmi, e avere un bacio, uno solo, dolce leggero, quasi impercettibile, sarebbe sufficiete..




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page