15 marzo 2006

15 marzo 2006

Ma perché sto ancora qua???
ohi boh, perché…
perché ho paura
perché sono arrabbiata
perché nn ho il coraggio
non so
non capisco se dentro di me penso di non aver fatto abbastanza
il tutto e per tutto
non so se penso che ognuno
abbia diritto ad una seconda possibilità
non capisco se sto qui
per non aver colpe
per non sentirmi in colpa
perché non sta bene
buttar via 5 anni così
perché non si fa…
non capisco che cosa vorrei sentirmi dire
non capisco se mi sono adagiata sugli allori
se in effetti
mi ruga dentro
davvero
aver fatto tutta sta fatica invano
se mi fa incazzare il fatto
di essermi scervellata a progettare una casa
che non resterà mia
neanche un po’.
Poi mi dico
…è solo una casa…

ma l’ho pensata, ragionata,
merda
merda
merda..
e penso a lui che ci rimarrà
e guarderà le cose
ogni giorno e si ricorderà tutte le volte che gli ho detto:
”ah, sai ho pensato ad una cosa!”
con l’entusiasmo di chi ha trovato un’idea geniale.
Vorrei portarmi via i colori che ci sono,
il color cacca della sala,
il rosso e il giallo del bagno,
il beige del pavimento,
le macchie della mucca del divano,
il verde, il rosso, il nero della tenda.
Vorrei portarmi via i colori,
e lasciare solo il bianco.
Non è giusto
I colori sono anche miei,
come faccio
a lasciarli lì,
a lasciarglieli.
Non è giusto.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page